Tende da campeggio

Scegliere la tenda da campeggio giusta è come scegliere una casa: bisogna valutare bene le proprie esigenze, accontentare il gusto e lasciarsi, infine, andare alle emozioni che ci trasmette.

Acquistare una tenda da campeggio online da Bertoni Tende è facilissimo! Scopri tutte le tende per campeggio in vendita, e naviga...

Scegliere la tenda da campeggio giusta è come scegliere una casa: bisogna valutare bene le proprie esigenze, accontentare il gusto e lasciarsi, infine, andare alle emozioni che ci trasmette.

Acquistare una tenda da campeggio online da Bertoni Tende è facilissimo! Scopri tutte le tende per campeggio in vendita, e naviga nelle nostre categorie.

Grazie a Bertoni Tende e al suo servizio di vendita online di tende da campeggio, la scelta della tua casa mobile diventa un'esperienza irrinunciabile. Sfoglia le categorie ed esplora il mondo del camping: troverai tende da campeggio professionali, ideali per i trekker più impavidi; tende familiari per un campeggio senza compromessi; tende igloo o canadesi, tende leggere o 4 stagioni, fino ai capannoni civili e militari.

Perché Bertoni Tende ne ha una per tutti! Sul nostro sito, infatti, vendiamo tende da campeggio con diversi numeri di posti. Per famiglie, coppie, amici, grandi gruppi di persone, sono particolarmente adatte per viaggi in caravan, ciclo e mototurismo, escursioni in montagna o vacanze al mare.

Caratteristiche delle tende da campeggio professionali

Se le tende da campeggio online sono talmente numerose che non riesci a deciderti, ti aiutiamo noi! Quali sono le caratteristiche imprescindibili che le tende camping devono offrire per essere considerate di alta qualità?

  • Leggerezza e praticità, per non pesare troppo durante il trasporto.
  • Materiali tecnici e tessuti di prima scelta, che devono essere soprattutto comodi ma anche garantire resistenza all’acqua, al vento, ai raggi U.V. e all’usura.
  • Devono essere spaziose per poter ospitare, oltre ai sacchi a pelo, anche diverse attrezzature.
  • Versatilità, perché una tenda da campeggio professionale deve poter essere utilizzata anche in diverse stagioni e ambienti.
  • Aerazione e traspirazione efficaci, per non disperdere il calore e al tempo stesso impedire il ristagno dell’umidità e della condensa.
  • Protezione dagli insetti, con finestre dotate di zanzariere
  • Montaggio e smontaggio rapidi e semplici, per evitare sprechi di tempo
  • Pavimentazione a catino, per impedire possibili allagamenti in caso di meteo avverso

Qualunque sia la soluzione ideale per te, non esitare: un nuovo e più confortevole modo di fare campeggio in tenda ti aspetta.

Come scegliere la tenda da campeggio giusta

I modelli di tenda da campeggio disponibili sul mercato sono davvero moltissimi, motivo per cui può risultare complicato trovare quello giusto, soprattutto per chi non è un esperto di camping. 

Ecco allora qualche consiglio per aiutarti nella scelta della tenda da campeggio perfetta:

  • Definisci con precisione il numero di persone con cui condividerai la tenda: non correre il rischio di stare scomodo o, al contrario, di portare con te una tenda troppo ingombrante senza motivo!
  • Controlla le previsioni meteo: se è previsto maltempo opta per una tenda da campeggio doppio telo, ti proteggerà da vento, pioggia e freddo;
  • Sono previste tappe? Se la risposta è no, il peso della tenda e la difficoltà di montaggio ti toccherà una volta sola, quindi può valerne la pena nel caso in cui volessi scegliere qualcosa di un po’ più sofisticato. In caso contrario, attenzione! Dover smontare e rimontare la tenda in continuazione potrebbe diventare un problema, soprattutto in termini di praticità e tempistiche. Occhio anche al peso della tenda: cerca di essere il più leggero possibile durante le tue escursioni per goderti al massimo la tua esperienza!
  • Ci saranno bambini? Far scoprire la natura ai più piccoli è sempre un’ottima idea, ma attenzione anche alle loro esigenze. In questo caso le tende a casetta sono perfette per le vacanze in famiglia: comode e spaziose, hanno solo un piccolo difetto: sono un po’ più complicate da montare. Ma per i propri bambini questo e altro, no?

Come montare una tenda da campeggio

Una volta individuata la tenda da campeggio perfetta, ecco la parte un po’ più antipatica: il montaggio.

Esistono modelli più semplici e altri meno, ma comunque non è niente di impossibile!

Ecco qualche indicazione su come montare una tenda da campeggio senza impazzire:

  • Trova il posto giusto: cerca il punto adatto in cui posizionare la tua tenda, ripuliscilo da rami e radici e posizionaci il telone;
  • Posiziona tutte le componenti della tenda sul telone per assicurarti che non manchi niente e per trovare con facilità il pezzo che ti serve;
  • Collega le aste seguendo le istruzioni e uniscile alla tenda;
  • Gira la tenda e fissala al terreno;
  • Posiziona il telo impermeabile sulla tenda per non rischiare che si rovini a causa di pioggia e umidità.

Perché scegliere le tende da campeggio Bertoni

Bertoni Tende offre moltissime tipologie di tenda da campeggio online per regalare esperienze uniche nella natura. I nostri modelli sono stati progettati per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza: dal trekker alla sua prima esperienza fino agli escursionisti più esperti. 

Qualsiasi sia la tua avventura, una cosa è sicura: una tenda da campeggio firmata Bertoni Tende sarà il tuo miglior compagno di viaggio!

Bertoni Nordkapp 3 Tenda a Igloo
Tende igloo
TRK210
€ 165,00
Scopri
Nell'ultima versione disponibile, la nota tenda da moto ed escursioni, utilizza un sistema adattabile di trasporto in base alle proprie esigenze, moto, zaino, bauletto, sottosella.E' stata studiata una borsa di trasporto modulare, con cinghie di compressione e misure adattive.
Visualizzati 1-24 su 98 articoli

Chiamaci

Telefono

+39 022406307

Chi siamo

Benvenuto fra gli amanti della natura e della vacanza all'aria aperta: questo sito è stato studiato per offrire al campeggiatore tradizionale e al praticante di outdoor estremo quanto di meglio ci sia sul mercato.

Cerca gli articoli che più ti interessano, registrati in tutta sicurezza ed entra nella Members Area: potrai godere di servizi esclusivi e di tutte le promozioni sugli articoli.

L'area riservata viene aggiornata costantemente, quindi segnaci fra i preferiti e torna a trovarci... a presto!

shop

Dove siamo

Bertoni Campeggio Sport S.r.l.

Viale Fulvio Testi, 140

20092 Cinisello Balsamo (MI)

Italy

Come raggiungerci Trova rivenditori
Carrello / Empty
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.