Tenda trekking ultraleggera: ecco come deve essere

Published : 02/09/2021 10:57:35
Categories : Cosa portare in campeggio

Una tenda da trekking deve essere ultraleggera, o ti rovinerà per sempre il piacere di camminare in montagna. Ma qual è il limite per definire una tenda da trekking "ultraleggera"? E quali caratteristiche deve avere? Scopriamolo insieme alla selezione delle migliori tende ultraleggere Bertoni Tende.

tenda trekking ultraleggera

Le nostre tende trekking ultraleggere

Ronda 2 

Cosa c'è di più leggero di una tenda monotelo studiata appositamente per i trekker? Ronda è realizzata in poliestere alluminato termoisolante e paleria in fiberglass precollegata; da chiusa occupa un ingombro di 55 Ø 10 cm.

Peso: 1.70 kg

tenda trekking ultraleggera

Raid 2

Una mela verde immersa nel verde della natura: Raid 2 è la tenda ultraleggera da trekking che si fonde perfettamente con l'ambiente circostante. Doppiotelo in poliestere traspirante e sistema a montaggio rapido con paleria in fiberglass precollegata.

Peso: 2.10 kg


tenda trekking ultraleggera

Avventura 2

Avventure ultraleggere con la tenda da trekking Avventura 2! Sistema a montaggio rapido, paleria leggerissima e resistente in duralluminio anodizzato, finestre kristal e oscurante avvolgibile. Soprattetto con cuffie di ventilazione e ancoraggi supplementari controvento.

Peso: 2.75 kg

tenda trekking ultraleggera

Stealth 1 e Stealth 2

Stealth è la nostra tenda per avventurieri per antonomasia. Design minimale, teli mimetici, ventilazione e aerazione eccellenti, interno total black traspirante e idrorepellente, ma non solo: anche cuciture termonastrate, pavimento extra, paleria in duralluminio anodizzata e precollegata. 

Peso Stealth 1: 1.70 kg

Peso Stealth 2: 2.45 kg

tenda trekking ultraleggera

Scopri tutta la nostra gamma!

TENDE DA TREKKING ULTRALEGGERE


Caratteristiche di una tenda da trekking ultraleggera

Cosa accomuna le nostre tende da trekking ultraleggere? Alcune caratteristiche indispensabili, a partire, ovviamente, dal peso:

  • il peso arriva al massimo a 2.5/2.7 kg. È il massimo che il trekker può sopportare sulla schiena, aggiunto a quello dello zaino e dell'attrezzatura contenuta (materassino, fornelletto, vestiti di ricambio, scarpe, acqua, viveri, ecc.).
  • la facilità di trasporto (anche grazie alle custodie con manici e cinghie di compressione) e di montaggio (sistema a montaggio rapido con ganci)
  • la paleria leggera ma resistente, trattata per resistere alla corrosione e all'usura
  • il telo impermeabile e resistente a una colonna d'acqua di almeno 2000 mm, con l'interno idrorepellente
  • sistemi di aerazione e ventilazione che impediscano la formazione di umidità e condensa.

Le tende da trekking ultraleggere non sono chiaramente adatte ai climi rigidi, ma sono ideali per il trekking estivo, anche in alta montagna.

L'attrezzatura ultraleggera da trekking su Bertoni Tende

Su Bertoni Tende non trovi solo tende ultraleggere: puoi invece trovare l'equipaggiamento completo per le tue escursioni, il trekking e il campeggio, come i materassini autogonfianti e i sacchi-letto. Ovviamente, è tutto leggerissimo e a prova di zaino!

TREKKER MATERASSINO AUTOGONFIANTE: 680 grammi

trekking

TOURIST MATERASSINO AUTOGONFIANTE: 477 grammi

trekking

RIDER MATERASSINO AUTOGONFIANTE: 495 grammi

trekking

MICROTECH 80 SACCO LETTO: 640 grammi

trekking

MICROTECH 150 SACCO LETTO: 850 grammi

trekking

ULTRALIGHT 600 SACCO LETTO: 1 kg

trekking

ULTRALIGHT 1000 SACCO LETTO: 1,40 kg

trekking

Scopri tutta l'attrezzatura per il trekking!

BERTONI TENDE

Share this content

Add a comment

 (with http://)