Materassini da campeggio 

38 prodotti
Un materassino da campeggio di ottima fattura è il presupposto imprescindibile per un'esperienza piacevole. Ma come sceglierlo?

Qui sotto trovi la nostra selezione dei migliori materassini da campeggio, sia classici che autogonfianti. I modelli sono tanti e progettati appositamente per soddisfare, di volta in volta, le esigenze di ciascun campegg...
Un materassino da campeggio di ottima fattura è il presupposto imprescindibile per un'esperienza piacevole. Ma come sceglierlo?

Qui sotto trovi la nostra selezione dei migliori materassini da campeggio, sia classici che autogonfianti. I modelli sono tanti e progettati appositamente per soddisfare, di volta in volta, le esigenze di ciascun campeggiatore. Troverai materassini da campeggio singoli e matrimoniali, floccati e a pouf, in tanti colori diversi e anche alcune versioni particolari, come il materassino-divano con tanto di schienale.

Materassini da campeggio: meglio classici o autogonfianti?

Dipende da te:

  • i materassini da campeggio classici sono più comodi perché hanno uno spessore maggiore, quindi la schiena e le gambe sono ben sollevate da terra e appoggiano su una superficie molto morbida. Sono però più ingombranti da trasportare e richiedono due grandi polmoni (o un'ottima pompa!)
  • i materassini da campeggio autogonfianti sono più pratici perché si gonfiano da soli, appunto, e occupano meno spazio. Sono meno spessi, quindi il comfort è leggermente ridotto.

Ad ogni modo, la scelta sta a te: valuta le tue preferenze e, soprattutto, il tipo di campeggio che stai per intraprendere.

Come scegliere i materassini da campeggio?

I materassini da campeggio devono essere scelti accuratamente per avere la certezza di riposare adeguatamente dopo una giornata di escursioni. 

Ecco qualche consiglio per scegliere quello giusto:

  • Attenzione ai materiali: i migliori materassini da campeggio sono resistenti, spessi e compatti. Queste caratteristiche sono fondamentali perché, a causa del terreno irregolare, un materassino di scarsa qualità tenderà a bucarsi facilmente, rischiando così di diventare inutilizzabile;
  • Quanto pesano i materassini da campeggio? Qui la risposta dipende dal tipo di esperienza che intendi fare. Se non sono previste tappe intermedie il problema non si pone: anche se il materassino dovesse essere pesante, dovrai gonfiarlo e posizionarlo nella tenda una volta sola. Ma se la tua vacanza dovesse essere ricca di camminate ed escursioni con zaino in spalla, allora attenzione! Assicurati di portare con te un materassino dalle dimensioni compatte e particolarmente leggero per non affaticarti troppo durante la giornata;
  • Assicurati di portare con te tutti gli accessori necessari, come la pompa per il gonfiaggio e il kit con tutti gli strumenti necessari alla riparazione del materassino in caso di foratura.

Materassini da campeggio: come funziona l’autogonfiante?

Come abbiamo visto, i materassini da campeggio autogonfianti sono molto comodi non solo perché si gonfiano “da soli”, ma anche per il poco spazio che occupano.

Ma come funzionano?

La procedura è molto semplice: questi materassini da campeggio dispongono di una valvola che li aiuterà a gonfiarsi. Tu dovrai occuparti di:

  • Distendere il materassino a terra e aprirle la valvola
  • Aspettare una decina di minuti per assicurarti che che il materassino sia completamente gonfio;
  • Chiudere la valvola e assicurarti che il materassino non perda aria. 

Quando invece arriverà il momento di sgonfiarlo, non dovrai fare altro che piegare poco a poco il materassino facendo in modo che fuoriesca tutta l’aria racchiusa al suo interno.

Più

Sotto-categorie

  • Materassini
  • Materassini autogonfianti

    I materassini autogonfianti sono l'ideale per tutti coloro che amano fare trekking ed escursioni di più giorni, e hanno quindi bisogno di un materassino da campeggio comodo, sì, ma soprattutto leggero, facile da trasportare e veloce da preparare.

    I materassini autogonfianti hanno una struttura a celle che, non appena vengono distese, catturano spontaneamente l'aria - come delle spugne. In questo modo, è sufficiente srotolare il materassino da campeggio e lasciare che le celle spugnose si gonfino d'aria.


    Materassini autogonfianti per tutti i gusti

    Su Bertoni Tende trovi materassini autogonfianti per diverse attività:

    • materassini turistici
    • materassini da trekker principianti
    • materassini per esperti

    Una volta richiusi, stanno comodamente nello zaino da trekking. Insieme ai materassini autogonfianti, trovi anche alcuni modelli di cuscini autogonfianti e di materassini matrimoniali.

Categorie
Disponibilità
Condizione
Peso
per pagina
Mostrando 25 - 36 di 38 articoli
Mostrando 25 - 36 di 38 articoli