Prezzi tende da campeggio: trova la tenda giusta per te 

Le tende da campeggio possono costare poche decine di Euro fino ad arrivare ad oltre 800 Euro. In questo range di prezzo, però, si possono trovare tende di tutte le dimensioni, realizzate con i materiali più svariati e con caratteristiche ben precise che ne fanno aumentare il costo, ma ovviamente anche il comfort. Ecco quindi una breve guida per conoscere i prezzi delle tende da campeggio e trovare quella più adatta alle proprie esigenze.

Tende da spiaggia da 35 Euro a 100 Euro

Le tende da campeggio più economiche, con un prezzo che varia da 35 euro a 100 euro, sono le tipiche tende da spiaggia. Si tratta di tende di piccole dimensioni, poco più di un metro quadrato di grandezza, che si aprono molto facilmente e che sono completamente aperte su un lato.

Queste tende sono l’ideale per chi decide di andare in spiaggia e vuole crearsi un piccolo angolo di ombra, o per chi vuole passare una notte romantica a guardare le stelle che si riflettono nel mare, ma non sono vere e proprie tende da campeggio, per cui mal si adattano ad escursioni e gite in montagna, dove è necessaria una copertura maggiore e una struttura più stabile.

tende a 35 euro

Scopri le nostre tende a 35 Euro.

Tende da campeggio a 100-200 Euro

Salendo leggermente di prezzo si trovano le tende da campeggio con un costo di 100-200 Euro. Si tratta delle tende ad igloo, così chiamate perché la loro forma ricorda le case di ghiaccio tipiche dei popoli eschimesi.

Le tende ad igloo sono sicuramente più grandi delle tende da spiaggia, hanno una larghezza che si aggira sui 2 mt e una lunghezza che arriva anche a 4 mt, e possono ospitare 4 o più persone. Le tende da campeggio ad igloo sono generalmente divise in due sezioni, una zona notte completamente chiusa, alla quale si accede grazie a comode zip poste su di un lato, e una piccola veranda.

Scopri le nostre tende da campeggio a 145 Euro.

Tende da campeggio da 400-500 Euro

Nel range di prezzo superiore, si trovano tende da campeggio più strutturate, ideali per chi ama trascorrere intere vacanze in tenda e, per questo, ha bisogno di maggiore equipaggiamento. Le tende da campeggio con un costo attorno ai 400-500 euro sono infatti adatte alle famiglie, possono ospitare fino a 5 persone, sono dotate di zona notte, coperta e accessibile tramite una parete con zip, e una zona giorno, dove grazie alla veranda più spaziosa è possibile rilassarsi e godersi la propria vacanza.

Ovviamente essendo più strutturate, queste tende da campeggio necessitano di più attenzione nella fase di montaggio, ma permettono di passare intere settimane in vacanza in tutta tranquillità.

Scopri le nostre tende da campeggio a 394 Euro.

Tende da campeggio oltre 800 Euro

Certamente le migliori tende da campeggio presenti sul mercato, le tende con un costo che si aggira sugli 800 Euro rappresentano il non plus ultra e permettono di ospitare 4/5 persone in due zone notte separate tra loro, con una veranda condivisa dove poter posizionare zaini e vivande.

Come le tende da campeggio di fascia inferiore sono dotate di tasche portaoggetti, portalampada, zanzariere, e in più hanno una pavimentazione a catino in tutta la tenda per evitare che le piogge estive rovinino l’intera vacanza.

Scopri le nostre tende da campeggio oltre gli 800 Euro.

Sei ancora indeciso su quale tenda da campeggio acquistare?

Visita il nostro catalogo online, scegli quella che fa al caso tuo e inizia a progettare la tua vacanza fin da ora!