Tenda da spiaggia

Vuoi acquistare una tenda da spiaggia ma non sai da dove partire? Sei arrivato nel posto giusto! Grazie alla nostra esperienza nella progettazione e produzione di tende da campeggio e tende da spiaggia, possiamo offrirti tutta la consulenza di cui hai bisogno per scegliere la tenda giusta per te. Ecco quindi 5 caratteristiche che devi considerare prima di acquistare una tenda da spiaggia e correre verso il mare lasciando a casa tutto lo stress.
tenda-da-spiaggia

Innanzitutto, per scegliere la giusta tenda da spiaggia devi fare una macro-distinzione: userai la tenda durante il giorno solo per ripararti dal sole, oppure la sfrutterai come vero e proprio accampamento? Per i due casi esistono infatti tende da spiaggia differenti.

Iniziamo dal primo caso: se userai la tenda al posto dell'ombrellone, la scelta ideale è un modello aperto, leggero, essenziale o, perché no, anche un gazebo.

tenda-da-spiaggia-sun-canopy





tenda-da-spiaggia-beach-shelter




Nel secondo caso, hai bisogno di una vera e propria tenda da campeggio, di cui ti parlo qui sotto.


Tenda da spiaggia: 5 caratteristiche per scegliere quella perfetta


La fretta è cattiva consigliera, si sa. Se vuoi comprare una nuova tenda da spiaggia per goderti il mare senza penare per il caldo eccessivo, non scegliere a caso ma usa un criterio. Qui ti spieghiamo quali sono i 5 aspetti che devi considerare prima di concludere il tuo acquisto, ossia:

  1. il materiale (resistente, impermeable ma anche traspirante)
  2. il peso (leggero è sempre meglio)
  3. il sistema di apertura (immagina una tenda canadese da montare sotto il sole, con i piedi nella sabbia rovente, ahhh!)
  4. gli ancoraggi controvento (presente quando l'ombrellone finisce in testa al vicino? Ecco.)
  5. la capienza.

1. Materiale: quali teli per le tende da spiaggia?

Una tenda da spiaggia di qualità dovrebbe essere realizzata in poliestere traspirante. Questo materiale infatti garantisce che la tenda non si inzuppi nel caso venga a contatto con l’acqua, è facile da lavare se si sporca di sabbia, scherma perfettamente i raggi solari e, al contempo, lascia passare l’aria, mantenendo una temperatura vivibile al suo interno.

tenda-da-spiaggia-1
Bertoni Nordkapp 3 posti




2. Peso e ingombro da chiusa

Una tenda da spiaggia deve essere trasportata in riva al mare a mano, per questo è importante che, una volta chiusa, il suo ingombro sia ridotto e ti permetta di portarla in spalla con agilità. Per lo stesso motivo, anche il peso è importante: una tenda da spaiggia leggera renderà il viaggio verso la spiaggia una passeggiata, e non un’impresa titanica.

tenda-da-spiaggia-2

Veranda e Abside Oasi Junior




3. Sistema di apertura

Non vorrai passare l’intera giornata di vacanza a cercare di montare la tenda, vero? Valuta bene anche il sistema di apertura e chiusura della tua nuova tenda da spiaggia, che deve essere semplice, veloce e immediato: paleria precollegata, montaggio e smontaggio rapido espressamente garantito.


tenda-da-spiaggia-3
Elba 4 XL VIP



4. Ancoraggi contro vento

Se andrai in spiagge particolarmente ventose, prima di acquistare la tenda da spiaggia assicurati che sia dotata di sistemi di ancoraggio contro vento. In questo modo sarai certo che, una volta montata, la tua tenda non scapperà via con la prima folata e potrai goderti i pomeriggi in spiaggia fino al tramonto.

tenda-da-spiaggia-4

5. Capienza

Infine, bisogna valutare anche i comfort delle tende da spiaggia. Anche in spiaggia è necessario avere pù tasche portaoggetti dove riporre chiavi, portafoglio e cellulare, così come un sistema portalampada se pensi di restare in riva al mare a guardar le stelle fino a tarda notte.

tenda-da-spiaggia-5
Bertoni Giglio 3





Non hai trovato la tenda da spiaggia giusta per te fra quelle che ti abbiamo consigliato? Prova a fare un giro sul nostro store: potrai vedere la gamma completa e trovare la tenda fatta apposta per te!

TUTTE LE TENDE