Sacco a pelo, saccoletto o sacco-lenzuolo? Dipende dal tipo di attività che stai per intraprendere: l’uno è adatto alle temperature rigide, l’altro a quelle più miti; ma non solo.

sacco-a-pelo

Volevi solo un comodo giaciglio per le tue notti in tenda, e invece ti trovi a dover scegliere tra sacco a pelo, saccoletto e sacco-lenzuolo. In realtà, sacco a pelo e saccoletto sono la stessa cosa: le due parole sono semplici sinonimi. Il sacco-lenzuolo, invece, è tutt’altra cosa.

 

Sacco a pelo = saccoletto

Il sacco a pelo è un oggetto con una storia: in passato, era cucito con pelli di animali, lasciando il pelo all’interno. Anche oggi, il sacco a pelo (o saccoletto) è un involucro imbottito, ideale per temperature basse e rigide. Grazie al suo spessore, protegge bene la schiena e le gambe anche dal terreno più scomodo.

Essendo imbottito, il suo ingombro è notevole e, di conseguenza, anche il suo peso; per questo motivo, è consigliato per escursioni brevi.

 

SACCO LETTO BERTONI COMFORT

Il Bertoni Comfort è un ottimo esempio di sacco a pelo:

  • ha un’imbottitura composta al 70% di piumino e al 30% di piuma silver
  • il rivestimento esterno è di puro cotone
  • garantisce un comfort ottimale quando la temperatura esterna è compresa tra i 4˚C e i -17˚C
  • pesa all’incirca 2 kg
  • una volta richiuso, occupa 40 cm in lunghezza x 16 di diametro

È poi dotato di una serie di accessori funzionali, come la cerniera per agganciare il lenzuolo, una tasca portaoggetti e una portadocumenti, 2 cursori a 2 vie e un sistema anti-inceppamento della lampo, velcro di sicurezza, coprilampo imbottita, cappuccio removibile. All’occorrenza, può essere accoppiato con un altro sacco a pelo a formarne uno matrimoniale.

Sacco-lenzuolo

Il sacco-lenzuolo, come dice il nome, è un sacco leggero che integra le funzioni di lenzuolo, copriletto e fodera (perché ha una tasca per il cuscino). È solitamente utilizzato da escursionisti o turisti amatoriali che pernottano in rifugi dotati di letti o materassi.

Rispetto al sacco a pelo, è più pratico e leggero, ideale anche in estate. È igienico e occupa pochissimo spazio. Dall’altro lato, non garantisce isolamento termico in ambienti con temperature fredde o rigide.

 

SACCO LENZUOLO BERTONI SLEEP

Su Bertoni Tende trovi vari modelli di sacco-lenzuolo, come il modello Sleep:

  • realizzato in cotone 100%
  • pesa solo 0,5 kg
  • una volta ripiegato, occupa uno spazio di 20 cm x 10 di diametro.

Per una maggiore comodità, puoi abbinarlo a uno dei cuscini Camp Pillow di Bertoni: comodi cuscini ripiegabili da campeggio imbottiti con il tecnologico Hollowfibre.

La gamma Bertoni comprende tanti altri modelli di sacchi a pelo e sacchi-lenzuolo: dai un’occhiata!

SACCHI A PELO





Comments (0)

No comments at this moment

Chiamaci

Telefono

+39 022406307

Chi siamo

Benvenuto fra gli amanti della natura e della vacanza all'aria aperta: questo sito è stato studiato per offrire al campeggiatore tradizionale e al praticante di outdoor estremo quanto di meglio ci sia sul mercato.

Cerca gli articoli che più ti interessano, registrati in tutta sicurezza ed entra nella Members Area: potrai godere di servizi esclusivi e di tutte le promozioni sugli articoli.

L'area riservata viene aggiornata costantemente, quindi segnaci fra i preferiti e torna a trovarci... a presto!

shop

Dove siamo

Bertoni Campeggio Sport S.r.l.

Viale Fulvio Testi, 140

20092 Cinisello Balsamo (MI)

Italy

Come raggiungerci Trova rivenditori
Carrello / Empty
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.