- Mode
- 0 likes
- 968 views
- 0 comments
A Gennaio, Bertoni Tende sarà sponsor tecnico del pilota pluripremiato Maurizio Gerini alla Dakar 2021 (Arabia Saudita, 3-15 gennaio). Con noi, anche Francesca Gasperi, fotografa e motociclista. Scopriamo di più sulla gara e sull'attrezzatura che testeranno i nostri rider.
La storia del Rally Dakar affonda le radici nel 1979, quando la allora "Parigi-Dakar" toccò per la prima volta diversi paesi dell'Africa, attraversò il deserto del Sahara e giunse fino alla capitale del Senegal.
Quest'anno, in occasione del 42esimo compleanno della Dakar (3-15 gennaio 2021, Arabia Saudita), Bertoni torna a far parte del rally come sponsor tecnico di un grande pilota, Maurizio Gerini, accompagnato dalla fotografa e motociclista Francesca Gasperi.
Maurizio, detto il Gerry: per lui è la quarta Dakar
La carriera di Maurizio come motociclista inizia nel 2007, quando Gerry entra a far parte del Team Italia Enduro e si aggiudica subito la medaglia d'argento al Campionato Italiano Enduro Junior.
La prima Dakar è nel 2018: Gerry arriva 1o nella classe Marathon e 22esimo in assoluto. Diversamente dal passato, per la quarta Dakar Maurizio gareggerà nella categoria più dura, l'Original, in totale autonomia: niente assistenza tecnica, né meccanica né umana. La sfida delle sfide.
Francesca, e il dono di saper cogliere il bello del mondo
Abbiamo conosciuto Francesca grazie al nostro amico, l'avventuriero solitario, Simone Zignoli: è stata infatti proprio lei la tutor e la fotografa dell'incredibile avventura su due ruote di Marika.
Non solo fotografa però, perché Francesca è lei stessa motociclista, tanto che dal 2007 lavora con Kawasaki Italia in qualità di tester professionista. Grinta, cuore e occhi aperti sul bello del mondo, come le dune e le curve della Dakar 2021. Il suo prossimo desiderio? Fare la Dakar, sì, ma sulle sue due ruote.
Qual è la tenda giusta per un'avventura così? Facile...
-
Tenda Avventura 2
-
Sacco letto Ultralight 1500
-
Materassino Tourist
Questi i 3 prodotti firmati Bertoni Tende (progettati appositamente per i motoavventurieri) che Maurizio e Francesca testeranno durante tutto il periodo della Dakar. La scelta è stata dettata da esigenze precise: l'attrezzatura deve essere facile da montare e smontare, leggera e compatta da chiusa; deve fornire un ottimo isolamento e resistente anche nelle condizioni più estreme.
Accompagneremo Gerry e Francesca alla vittoria? Lo scopriremo presto: per rimanere informato sugli aggiornamenti della Dakar, segui i nostri social e quelli dei nostri compagni di avventura!
Comments (0)