- Mode
- 0 likes
- 1945 views
- 0 comments
Quando si parla di tende per bambini ci si può riferire a prodotti anche molto diversi, a seconda della specifica destinazione d’uso cui le tende sono rivolte. Vediamo assieme quali sono le principali tipologie sul mercato, a quali usi sono destinate e cosa puoi trovare su Bertoni che faccia al caso tuo!
Da semplici protezioni contro il vento e il sole, a vere e proprie casette per il campeggio, le tende per bambini coprono tutte le categorie del mondo camping, con prodotti la cui qualità deve essere sempre al primo posto. Un semplice strumento come una tenda per bambini può quindi racchiudere un vero e proprio mondo. Oltre alle tende giocattolo, le tende per bambini possono essere divise in quattro grandi classi: a quale di queste appartiene la tenda che stai cercando per i tuoi bambini?
Ripari contro sole e vento per esploratori in erba
In giardino, sulla spiaggia o in un bel prato di montagna, i piccoli esploratori del futuro hanno sempre bisogno di un riparo contro il sole o contro il vento, una valida protezione in cui possano giocare all’aria aperta senza inconvenienti. In questi casi la migliore soluzione è rappresentata da dei ripari aperti su uno o più lati, realizzati in materiali leggeri ed economici. Un esempio di questo tipo di tende per bambini è Bertoni Playa, un prodotto che può essere piegato in poche mosse e facilmente trasportato, realizzato in colori smaglianti e con accorgimenti per una corretta aerazione.
Tende a due o tre posti per bambini avventurosi
Per i bambini più grandicelli, che magari vogliono una tenda tutta per loro e per i loro amici, niente di meglio che una tenda per bambini a due o tre posti per iniziare a vivere le emozioni dell’outdoor. La soluzione migliore per accontentarli è una tenda economica, che non faccia spendere una fortuna ma che offra al tempo stesso un riparo valido e spazioso. Bertoni Mono 3 è una tenda a igloo a tre posti, comoda e dotata di numerosi comfort come zanzariera, tasche portaoggetti, cuffie di ventilazione, paleria precollegata per un facile montaggio. Un consiglio: aiuta i tuoi bambini a montarla per evitare che combinino pasticci con martello e picchetti!
Tende familiari per il camping con i genitori
E per il campeggio in famiglia? In questo caso non parliamo più di tende per bambini in senso stretto, ma di tende familiari che possano alloggiare grandi e piccini sotto un unico riparo. I migliori modelli sono dotati di due o più camere, in modo da accogliere in modo confortevole genitori e bambini in stanzette separate. Un esempio? Bertoni Suprema è una tenda a casetta quattro posti con due stanze e un piccolo soggiorno, una veranda frontale e un piccolo spazio cucina sul retro: la scelta perfetta per il campeggio in famiglia!
Tende scout per giovani marmotte
Per i bambini già navigati e per gli scout, che si lanciano in avventure di gruppo per boschi e declivi con pernottamento all’aperto, la tenda per bambini consigliata è una tenda scout vera e propria, con un numero di posti sufficiente ad accogliere tutti quanti. Verifica che il tessuto sia resistente e di alta qualità, che vi sia un doppio telo (oppure un telo esterno e una camera interna) per isolare al meglio dall’umidità e dal vento, che la tenda possa essere divisa in sacchi diversi per non dover essere trasportata da una sola persona (il peso sarebbe eccessivo!). Pensando a tutto questo, Bertoni ha progettato una tenda scout perfetta per tutti i giovani esploratori!
Comments (0)