- Cosa portare in campeggio
- 0 likes
- 4209 views
- 0 comments
Mai sottovalutare l’importanza dei tavoli da campeggio, con sedie e sgabelli! Ecco una piccola lista di consigli su come organizzare la piazzola per mangiare comodi e godersi il relax!
Hai prenotato le ferie? Quest’anno ti concedi ben due settimane di campeggio? Allora devi sapere come organizzare perfettamente la piazzola: tavoli da campeggio e sedie, per goderti i tuoi pranzi e cene all’aperto, ma anche teli, sgabelli per i vicini, mobiletti per stoviglie e altri utensili indispensabili.
Ecco come iniziare:
- Stendi un pavimento adeguato, che delimiterà la tua piazzola
- Monta la tenda
- Prendi tavoli, sedie, sgabelli e inizia a disporli; ti spiego come
Il tavolo va posto lontano dall’ingresso della tenda
Il perché è semplice; se lo monti troppo vicino alla porta d’ingresso:
- Primo, sarà scomodo entrare e uscire dalla tenda;
- Secondo, potresti attirare insetti o altri animaletti direttamente nel tuo letto.
E poi, è sempre meglio tenere lontano dai tessuti il fornelletto: abbi l’accortezza, quindi, di posizionare il tavolo da campeggio a sufficiente distanza dalla tenda. Tutto intorno, disponi le sedie: scegline tante quante sono sufficienti a far sedere tutti i convitati, più una per appoggiare eventuali utensili, carta assorbente, strofinacci ecc.
Come scegliere il tavolo da campeggio?
I tavoli da campeggio sono di due tipi:
- Quelli con sedie indipendenti
- Quelli con sedie incorporate.
I primi sono i classici tavoli a cui tutti siamo abituati: le sedie possono essere trasportate a parte, o essere inserite all’interno della valigetta formata dallo stesso tavolo richiuso.
I secondi, invece, hanno le sedie o le panche ancorate alla struttura, rendendo ancora più semplice il loro smontaggio e trasporto, e mantenendo ancora più ordinata la piazzola. Avendo le sedie sempre legate al tavolo, infatti, eviterai di trovarti con le sedie disperse ai quattro angoli del mondo, cosa che capita spesso, soprattutto dopo una settimana di campeggio selvaggio.
Un tavolino in più per fornello e stoviglie
Se non hai un mobiletto apposito dove appoggiare fornelletto, pentole, piatti, posate, bicchieri ecc., può esserti utile portare in campeggio anche un secondo tavolo, più piccolo e compatto, da utilizzare appunto come ripiano d’appoggio per cucinare.
Non serve un tavolo particolarmente pregiato, basta che sia perfettamente piano e che le gambe siano stabili e solide.
Aggiungi un posto a tavola
Se sei un neofita del campeggio forse non lo sai, ma il camping è quel posto dove diffidenze e timidezze vengono meno, e fare amicizia è molto più semplice. Quindi, perché non equipaggiarti con qualche sgabello in più?
Potresti farti qualche nuovo amico e organizzare una cena in compagnia: qualche sedia in più non fa mai male, se proprio preferisci rimanere nel tuo, avrai un punto d’appoggio in più per stare comodo mentre ti godi l’aria fresca e il frinire delle cicale.
Vuoi organizzare la tua piazzola con arredi e mobiletti da esterno? Dai un’occhiata alla grande sezione dedicata all’arredo da campeggio!
Comments (0)