- Cosa portare in campeggio
- 0 likes
- 890 views
- 0 comments
Il miglior zaino daypack è quello che indossi tutti i giorni, tutto il giorno, e nemmeno te ne accorgi: è leggero, traspirante, ergonomico e funzionale. Per aiutarti a scegliere con cura il tuo zaino daypack, ti spieghiamo quali caratteristiche ricercare e ti proponiamo qualche modello di spunto.
Se hai mai provato uno zaino daypack, hai ben presente l’effetto che fa: lo indossi una volta e non vuoi più separartene. Con lo zaino daypack è sempre amore a prima vista, merito della sua praticità e versatilità: che lo usi in città o durante le attività outdoor, è il compagno di avventure funzionale ed economico che hai sempre desiderato.
Devi sceglierne uno nuovo e non sai bene da dove iniziare? Eccoti una piccola rassegna dei migliori zaini daypack che abbiamo testato. Ma prima, lascia che ti raccontiamo quali sono le caratteristiche che ci hanno convinto a proporteli.
Il migliore zaino daypack è fatto così
Per essere davvero comodo, versatile e funzionale, uno zaino daypack deve essere fatto in un modo ben preciso.
- La capacità va dai 15 ai 30 litri. Un’ottima capienza, perfetta per contenere l’occorrente per la giornata di lavoro (PC, notebook, cuffie, portafoglio) o il necessario per il tuo tempo libero, specialmente all’aperto.
- È impermeabile, e per questo molto amato anche dai ciclisti.
- È ergonomico: lo schienale è rinforzato e ben ventilato (niente bagni di sudore), gli spallacci regolabili in base alla tua altezza e costituzione; alcuni modelli hanno anche una cintura addominale per distribuire meglio il carico.
- Ha un buon numero di scomparti e l’apertura è situata nella parte superiore (top loading).
- Il peso complessivo è molto, molto ridotto.
Ora che conosci l’identikit del miglior zaino daypack, vediamo i migliori modelli.
I migliori zaini daypack testati per te
Tra i vari zaini daypack che abbiamo testato, ne abbiamo scelti 3: sono i nostri migliori modelli, perfetti per uomo e donna, leggeri, robusti, confortevoli.
TRAIL
Iniziamo dal modello più piccolo e basic, il TRAIL, il miglior zaino daypack con capacità di 15 litri.
È lo zaino perfetto per il tempo libero, per la scuola o per il lavoro: essenziale ma solido, ti permette di mantenere il contenuto in ordine e al sicuro anche quando sei in movimento.
- Materiale: kodratex, particolarmente resistente agli strappi, alle abrasioni, alle perforazioni e all’usura.
- Il dorso è imbottito e gli spallacci sagomati e regolabili.
- Le tasche sono 2, 1 principale + 1 frontale
- Il peso è minimo: solo 0.24 kg.
TRAIL è disponibile in 11 colori diversi: non ti resta che scegliere il tuo preferito.
LASER
Tra i migliori zaini daypack troviamo anche il LASER, modello con capacità di 20 litri. Ecco i motivi per cui rientra nella nostra top 3:
- Materiale: kodratex diamond ripstop, tessuto spesso, robusto e particolarmente resistente agli strappi.
- Struttura: il tessuto è forellato, così da garantire la massima ventilazione e traspirazione. La schiena e le spalle non sudano, neanche dopo ore.
- Gli spallacci, la cintura lombare e la cinghia pettorale sono sagomati e regolabili.
- Ha 3 tasche esterne, 2 calze laterali, 1 portadocumenti interno, 1 portaccessori frontale e anche lo spazio per il sistema di idratazione.
- Pesa solo 0.58 kg.
Su BertoniTende lo trovi in versione Arancio o Verde Mela.
WALK
Infine, il modello da 30 litri: WALK è un eccezionale zaino daypack, ancora più accessoriato e più strutturato rispetto al precedente.
- Materiale: sempre kodratex diamond ripstop, ma con uno spessore maggiore (200D).
- Struttura: l’Air Ventilation System evita il contatto tra schiena e schienale, così che la ventilazione è sempre garantita.
- Ha spallacci, cintura lombare e cinghiolo regolabili, aggiungi pratiche asole porta-accessori.
- Le tasche aumentano fino a 7, più un moschettone con cerniera protetta.
- Peso 0.56 kg.
In più, WALK è dotato di bordature ad alta luminosità: permettono di distinguere lo zaino anche quando la visibilità è limitata.
Comments (0)