- Cosa portare in campeggio
- 0 likes
- 3301 views
- 0 comments
Negli ultimi anni sempre più persone decidono di partire all’avventura, optando per una vacanza in tenda o in campeggio: non trattandosi di alloggi già organizzati e strutturati, è fondamentale partire preparati ed essere muniti della giusta attrezzatura, come per esempio dei tavoli da campeggio, di modo tale che il soggiorno, oltre ad essere un’esperienza unica, sia anche confortevole!
Anche in vacanza l’ora del pasto è uno dei momenti più importanti per una famiglia o per un gruppo di amici: si mangia, si ride, alcune volte si discute… ma nessuno rinuncia ad una cena all’aperto attorno ad una bella tavola apparecchiata ed imbandita di deliziose pietanze.
Insomma, anche i tavoli da campeggio sono fondamentali per la buona riuscita di una vacanza. Ma non bisogna sceglierne uno qualsiasi, anche perché ogni tavolo da campeggio ha delle caratteristiche ben precise che lo distinguono dagli altri…e allora perché non sceglierne uno perfetto?
Sicuramente i tavoli da campeggio devono avere un denominatore comune: essere solidi e resistere ad ogni condizione climatica. Alcuni sono maneggevoli e leggeri, altri invece sfoggiano dei colori vivaci e un appeal elegante, altri ancora sono addirittura muniti di sedie e tenda da sole.
Per ogni esigenza c’è un tavolo da campeggio che calza a pennello… ma qual è quello più adatto alle tue esigenze? Ecco 4 caratteristiche distintive che ti guideranno nella scelta:
Praticità
La tua macchina non è particolarmente spaziosa? Ti piace organizzare picnic e scampagnate? Hai programmato una vacanza breve in tenda? Allora il tuo tavolo dev’essere leggero e maneggevole.
Per 3 giorni non vale pena faticare troppo per montarlo: meglio godersi un bel bagno nei ruscelli boschivi!
Eleganza e design
Chi ha detto che l’arredo da campeggio debba essere solo funzionale? A casa, come in campeggio, anche l’occhio vuole la sua parte! Alcuni tavoli da campeggio, dalla linea morbida e sofisticata, presentano dei colori sinuosi e delicati, che danno un tocco chic anche alla tenda da campeggio più semplice.
Non rinunciare all’eleganza, anche quando sei in campeggio!
Completezza
Partirai in camper per 3 settimane e tua moglie ha deciso di portarsi dietro mezza casa? Allora i tavoli da campeggio multifunzionali sono la soluzione giusta per te: tavolo, sedie, incavo per la tenda da sole: tutto in un'unica soluzione!
Essendo richiudibili, occupano pochissimo spazio in macchina, ma sono comunque muniti di tutto il necessario per poter cenare in tranquillità.
Capienza
Stai organizzando la tua vacanza in campeggio insieme ai tuoi amici e sarete in 10? Allora un tavolo da 4 posti non sarà di certo sufficiente!
In commercio esistono tanti tavoli da campeggio ampi e capienti che ti permetteranno di pranzare in maniera comoda e confortevole, e al contempo, di appoggiare le pietanze senza dover ricorrere ad un secondo tavolo!
Visita il sito di Bertoni Tende e scopri quale tavolo da campeggio è più adatto alle tue esigenze!
Comments (0)