Se stai organizzando una vacanza in camping in una meta raggiungibile solo in aereo, devi prima informarti sulle politiche di trasporto della compagnia aerea: non è scontato che la tenda da campeggio si possa sempre portare in aereo.

Ti immagini che sorpresa ritrovarti ai varchi di sicurezza in aeroporto ed essere costretto a lasciare a terra la tua tenda da campeggio perché la compagnia con cui voli non ammette il trasporto di oggetti simili?

Antipatica, scomoda sorpresa: è meglio sapere prima di partire se puoi o non puoi portare la tenda da campeggio in aereo. Siccome le informazioni non sempre sono facili da reperire o da decifrare, abbiamo riassunto per te le linee guida sul trasporto della tenda in aereo.

 

I teli

Dal momento che sono fatti di semplice tessuto, che puoi ripiegare quante volte vuoi e poi riporre nel tuo bagaglio, non sarà un problema trasportare i teli della tenda da campeggio in aereo. Non è importante nemmeno che stiano nel bagaglio a mano oppure in stiva: devi solo fare attenzione alle limitazioni imposte da ciascuna compagnia aerea su grandezza e peso del bagaglio a mano.

Se consideri che telo interno ed esterno della tenda, insieme, pesano dal chilo e mezzo in su, sta a te valutare se metterli nell'uno piuttosto che nell’altro bagaglio.

 

I pali

Nemmeno i pali sembrerebbero costituire una minaccia, secondo le politiche di sicurezza aeroportuali. La maggior parte delle fonti riporta che i pali della tenda da campeggio in aereo siano ammessi, sia nella stiva che nel bagaglio a mano. Tuttavia, recentemente, alcune compagnie hanno vietato il trasporto in bagaglio a mano di tende con paleria in fibra di vetro integrata.

Nel dubbio, il nostro consiglio è mettere i pali della tenda nel bagaglio da stiva: è più sicuro e potrebbe evitarti noiose lungaggini (con il rischio di perdere l’aereo) una volta giunto ai varchi.

 

I picchetti

E veniamo al tasto dolente: i picchetti, vista la loro forma appuntita e potenzialmente tagliente, vengono assimilati a oggetti contundenti. Non tentare nemmeno di metterli nel tuo bagaglio a mano sperando che passino inosservati: dovrai sicuramente dovrai lasciarli a terra.

Assicurati di riporre i picchetti, ben imballati, sempre e solo nel bagaglio da stiva.

 

Tenda da campeggio in aereo, in conclusione? Meglio mettere tutto in stiva

I regolamenti delle compagnie aeree e aeroportuali variano in continuazione: cambiano le dimensioni ammesse per il bagaglio a mano, il costo del bagaglio da stiva, gli oggetti che è possibile imbarcare.

Quindi, anche se in linea generale – e stando agli ultimi aggiornamenti – qualsiasi componente della tenda da campeggio esclusi i picchetti può essere trasportata in aereo, è certamente più sicuro acquistare un bagaglio da stiva e riporre lì tutto l’occorrente per il camping.

In questo modo non metterai a repentaglio la tua meritata vacanza.

 

Hai tutto l’occorrente per la vacanza? Fai un giro sul nostro store e preparati a portare la tua tenda da campeggio in aereo!

Comments (0)

No comments at this moment

Chiamaci

Telefono

+39 022406307

Chi siamo

Benvenuto fra gli amanti della natura e della vacanza all'aria aperta: questo sito è stato studiato per offrire al campeggiatore tradizionale e al praticante di outdoor estremo quanto di meglio ci sia sul mercato.

Cerca gli articoli che più ti interessano, registrati in tutta sicurezza ed entra nella Members Area: potrai godere di servizi esclusivi e di tutte le promozioni sugli articoli.

L'area riservata viene aggiornata costantemente, quindi segnaci fra i preferiti e torna a trovarci... a presto!

shop

Dove siamo

Bertoni Campeggio Sport S.r.l.

Viale Fulvio Testi, 140

20092 Cinisello Balsamo (MI)

Italy

Come raggiungerci Trova rivenditori
Carrello / Empty
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.