- Cosa portare in campeggio
- 0 likes
- 11387 views
- 0 comments
Per gli appassionati delle vacanze dinamiche, per quei campeggiatori che vogliono godere di nuovi panorami ogni giorno, le tende da campeggio automatiche sono la soluzione perfetta. Si montano in pochi minuti e garantiscono praticità e comfort, soprattutto se sono gonfiabili. Scopri qui la gamma Bertoni Tende.
- Le tende da campeggio automatiche SmartAir
- I vantaggi delle tende gonfiabili
- Quando sceglierle
- Come aprire una tenda da campeggio automatica
- Curiosità
Immagina che bello sarebbe scegliere all’ultimo momento di partire per un weekend al mare, una vacanza improvvisata, solo 48 ore per goderti la tua libertà. Deciso: si va in campeggio, la tenda c’è, è sempre lei, la tenda fidata… la tenda pesante, lunga da montare, che solo a pensarci perdi qualche ora di agognata libertà. Riassapori l’amara sensazione dei pali che si incrociano, dei teli che volano via al primo spiffero. Per di più, non hai controllato il meteo: e se dovesse piovere?
Fermo lì, non disperare, Bertoni sa come aiutarti. La migliore tenda da campeggio per te è una tenda da campeggio automatica: veloce, pratica, affidabile, dotata di ogni comfort. E ti evita anche la spiacevole esperienza di bisticciare con pali e teli ribelli sotto la pioggia scrosciante, perché il riparo è pronto in pochissimi minuti.
Bertoni SmartAir, le nostre tende automatiche gonfiabili
Da Bertoni Tende puoi trovare un'intera linea di prodotti da campeggio automatici: sono le SmartAir, strutture gonfiabili a montaggio rapidissimo, con spazi interni per 3 oppure 5 persone/tenda. Sono fatte da una struttura unica, sostenuta da tubi precollegati e facilmente gonfiabili con una semplice pompa. La valvola unica permette di pompare l’aria nella tenda, che è così pronta in un minuto, o poco più, in base alle dimensioni.
Le tende automatiche pneumatiche garantiscono il montaggio più rapido in assoluto e ti offrono anche un vantaggio in più: non avendo paleria metallica, hanno un peso notevolmente ridotto e possono essere trasportate con estrema facilità.
In particolare, le nostre SmartAir sono:
-
dotate di paleria pneumatica, costituita da archi di ultima tecnologia (TPU)
-
confortevoli a livello di spazi, sia perché sono realizzate con 2 porte interne, 2 porte esterne (tutte con zanzariera) e un separé con cerniera, sia perché l’altezza interna raggiunge i 155 cm nella versione a 3 posti e 200 cm in quella a 5 posti
-
accessoriate con cuffie di ventilazione, ancoraggi supplementari, spilloni metallici per un’ottima stabilità
-
complete di poliestere nel soprattetto, con uno spessore di 5000 mm, perfetto contro ogni tipo di intemperia
-
equipaggiate con pompa doppio flusso (funzione gonfia-sgonfia) ad alta pressione.
In generale, il modello SmartAir si presenta come la tenda da 3 posti ideale per il campeggio se sei alla ricerca di una soluzione rapida ed efficiente per le tue avventure in montagna, senza rinunciare alla comodità.
SCOPRI TUTTI I DETTAGLI DELLE NOSTRE TENDE AUTOMATICHE
SMARTAIR
I vantaggi delle tende da campeggio gonfiabili
Oltre al peso e alla facilità di montaggio, una tenda da campeggio gonfiabile ha anche altre caratteristiche vantaggiose:
-
è molto stabile
-
si chiude con velocità e facilità
-
è una tenda impermeabile e quindi ideale in tutte le stagioni (non è affatto vero che si sgonfia se la temperatura sale)
-
è completa delle importantissime zanzariere
-
il tessuto è antistrappo e antiusura
-
il kit di riparazione, la borsa per il trasporto e la pompa sono inclusi
I prezzi di queste tende da campeggio, poi, sono molto convenienti.
Quando scegliere una tenda da campeggio automatica
Come abbiamo detto, le tende da campeggio automatiche, in particolare quelle gonfiabili, sono tende a montaggio rapido e facile. Sono quindi perfette in tantissimi casi, come:
-
quando non si è molto pratici di montaggio e campeggio, non si ha dimestichezza con i pali, il soprattetto, il catino, ecc.
-
quando la vacanza è di tipo itinerante, quindi si sa che ci si sposterà più volte da un luogo all'altro e non si vuole perdere troppo tempo montando e smontando la tenda
-
quando si campeggia con i bambini, e si vuole dar loro tutte le attenzioni possibili, ma anche godersi il tempo libero. Montare una tenda normale (ma anche la più semplice!), in questi casi, non è affatto l'ideale, quindi via di tende automatiche!
Come aprire una tenda da campeggio automatica in 5 passaggi
Aprire una tenda da campeggio automatica è un processo semplice e veloce.
- Innanzitutto, assicurati di aver scelto un terreno stabile e livellato dove collocarla.
- Posiziona la tenda nel punto desiderato e assicurati che sia ben ancorata al suolo.
- Una volta che l'hai sistemata, individua il meccanismo di apertura automatica, che di solito si trova nel centro o sui lati della struttura. Trova il pulsante o la leva dedicata all'apertura e premilo o azionalo seguendo le istruzioni del produttore.
- La tenda si aprirà automaticamente, estendendo i suoi supporti e formando la struttura principale.
- Verifica che tutti i supporti siano bloccati correttamente per garantire la stabilità.
Ora la tua tenda da campeggio automatica è pronta per accoglierti durante il tuo soggiorno all'aria aperta.
Curiosità: le tende gonfiabili sono dette anche pneumatiche, ecco perché
Le tende da campeggio automatiche come le nostre SmartAir si chiamano anche "pneumatiche": se ti capita di trovarle con questo nome, sappi che sì, sono proprio tende gonfiabili.
Ma perché si chiamano anche "pneumatiche"? Facile: perché sono fatte dello stesso materiale con cui sono fatti gli pneumatici! Geniale, vero?
Comments (0)