Design e tecnologia degli zaini con rete antisudore
Il segreto dietro il comfort offerto dagli zaini con rete antisudore risiede nel loro design innovativo. Questi zaini sono dotati di uno schienale appositamente progettato con una rete traspirante che favorisce la circolazione dell'aria tra lo zaino e la schiena del trekker. Questo permette al sudore di evaporare rapidamente, mantenendo la schiena fresca e asciutta anche durante le escursioni più impegnative.
Anche i materiali utilizzati giocano un ruolo fondamentale: se gli zaini sono realizzati in materiale tecnico e dotati di sistemi per la migliore ventilazione dietro la schiena, rimanere all’asciutto sarà ancora più facile!
In particolare, ci raccomandiamo di cercare modelli con struttura in:
- Kodratex: un tipo di poliestere, traspirante, leggero, resistente all’abrasione e allo strappo;
- HVS: l’Hollow Ventilation System consiste in uno speciale rivestimento per il dorso con materiale retato, adatto per lasciare passare l’aria tra un forellino e l’altro e garantire, così, la ventilazione del materiale stesso;
- AVS: l’Air Ventilation System è composto da un set di stecche interne removibili, capaci di inarcare leggermente il dorso dello zaino, così da mantenere una buona distanza dal corpo.
Potrebbe interessarti anche: Come capire subito se lo zaino da trekking è traspirante
Comments (0)