Con questi piccoli accorgimenti, potrai goderti la pioggia senza preoccuparti della condensa!
E se niente di tutto ciò bastasse…
Se proprio ti ritrovi sotto il diluvio universale, con l’acqua che nonostante tutte le precauzioni gocciola nella tenda, stai pronto con l'artiglieria pesante: asciugamani e carta assorbente!
Puoi usarli per tamponare le perdite d’acqua che riescono a infiltrarsi nonostante l’impermeabilità della tenda. Inoltre, sono utili anche per asciugare la condensa che potrebbe formarsi all’interno, specialmente se la pioggia è particolarmente intensa.
E ricorda che, sebbene la buona aerazione sia fondamentale, qualche goccia potrebbe sempre infiltrarsi.
Un altro consiglio utile in questi momenti di emergenza è evitare di toccare o spingere il telo esterno della tenda, soprattutto se è bagnato. Il contatto con l’interno potrebbe causare infiltrazioni, quindi cerca di mantenere la tenda intatta il più possibile. Inoltre, se ti accorgi che l’acqua sta iniziando a filtrare, prova a fissare meglio i picchetti e i tiranti per tensionare correttamente il telo, evitando che si accumuli acqua nei punti più bassi.
E se resisterai anche a questa nottata di campeggio sotto la pioggia battente, allora sì che avrai una bella storia da raccontare davanti al prossimo falò!
Se vuoi una tenda che resista a qualsiasi giornata di pioggia, fai un giro sul nostro store!
Comments (0)