- Cosa portare in campeggio
- 0 likes
- 5144 views
- 0 comments
Il campeggio è un’esperienza appagante perché stimola la nostra capacità di adattamento e ci fa riscoprire il contatto diretto con la natura. Eppure, scegliere il materassino sbagliato può trasformare la vacanza in camping in un vero supplizio: per questo motivo, ti consigliamo 3 modelli di materassini da campeggio davvero comodi.
I risvegli con la schiena a pezzi e il cerchio alla testa sono tipici dei campeggiatori inesperti: presi dall’entusiasmo della nuova esperienza, sottovalutano l’importanza di un materasso comodo!
A forza di risvegli doloranti, abbiamo imparato tutti che per godersi il campeggio bisogna riposare su materassini confortevoli: spessi al punto giusto, ergonomici, resistenti in modo che non si sgonfino durante la notte, traspiranti.
I materassini Bertoni riassumono tutte queste caratteristiche: esistono sia modelli gonfiabili, con pompa a parte, sia modelli auto-gonfianti. Quale dei due è meglio?
Materassini da campeggio: più comodi gonfiabili o auto-gonfianti?
Dipende:
- I materassini gonfiabili sono sicuramente più confortevoli per le loro dimensioni, solitamente più grandi, e per lo spessore. È come dormire su un vero materasso. D’altra parte, sono più ingombranti quando vengono ripiegati, più pesanti da trasportare e occupano più tempo per gonfiaggio-sgonfiaggio;
- I materassini auto-gonfianti, invece, sono più leggeri e più resistenti, occupano meno spazio e non hanno bisogno di una pompa; tuttavia, sono oggettivamente meno confortevoli perché sono più sottili e meno ergonomici, e generalmente sono anche più stretti.
Se ti fermi in campeggio è quindi più comodo un materassino gonfiabile; se sei un motociclista o un trekker, invece, è più adatto un materassino auto-gonfiante.
3 modelli che trovi su Bertoni Tende
Ti proponiamo 3 diversi modelli di materassini da campeggio comodi: 1 auto-gonfiante e 2 gonfiabili.
- Il primo è BERTONI TREKKER AUTOGONFIANTE, realizzato proprio per soddisfare le esigenze di chi fa trekking o motociclismo, ossia la leggerezza (0.49 Kg), l’isolamento dal terreno grazie al materiale tecnico e le ridotte dimensioni da chiuso (il packing misura 28 Ø 11). Si gonfia in qualche secondo utilizzando semplicemente il piede: spingendo, si crea un flusso d’aria verso l’interno che permette al materassino di gonfiarsi quasi subito.
- QUEEN 47 invece è un materassino gonfiabile con tessuto floccato, molto ampio, adatto per una coppia di persone visto che misura ben 203x157 cm; l’isolamento dal terreno è ottimo grazie allo spessore di 47 cm; in più, il prodotto comprende anche il gonfiatore elettrico da 220 Volt incorporato, che rende il gonfiaggio molto rapido.
- Infine, ti proponiamo un materassino da campeggio completo di schienale, per il massimo del comfort: BERTONI 5 IN 1, grande 205X145 cm, alto 65 cm, con gonfiatore elettrico incluso. È strutturato come un doppio materasso, semplice da richiudere una volta sgonfiato anche grazie alle fibbie poste alle estremità, e arricchito da uno schienale rimovibile che lo trasforma, all’occorrenza, in un divano da campeggio.
Una vacanza è una vacanza: fai sonni tranquilli con i nostri materassini campeggio comodi!
Comments (0)