- Cosa portare in campeggio
- 0 likes
- 956 views
- 0 comments
Materassino autogonfiante e trekking: accoppiata vincente. Un materassino autogonfiante è il più per chi fa trekking: si gonfia e sgonfia velocemente, è comodo da trasportare anche per lunghi tratti, isola bene sia dal freddo che dalle asperità del terreno. Vediamo bene come è fatto un materassino autogonfiante e qualche modello tra i preferiti dei nostri clienti.
Non tutti lo sanno, ma il materassino autogonfiante è LA scelta per chi fa trekking. Si tratta di un tipo di materassino capace di gonfiarsi in autonomia, con la semplice espansione del suo volume una volta aperto: in un tempo molto rapido, è pronto per accogliere le tue membra stanche ma soddisfatte.
Vediamo quali caratteristiche del materassino autogonfiante lo rendono ideale per il trekking.
4 motivi per portarti un materassino autogonfiante quando fai trekking
Il materassino autogonfiante è molto adatto al trekking perché:
- è compatto, quindi occupa poco spazio nello zaino o, meglio, agganciato allo zaino;
- è leggero, non pesa sulla schiena e non ti affatica durante la camminata;
- anche con spessori ridotti, isola efficacemente dal terreno, sia termicamente sia in termini di asperità e dislivelli;
- è più robusto della media dei materassini: anche se si buca, la presenza di uno strato di schiuma garantisce comunque un livello accettabile di comfort;
- è facile e veloce da sgonfiare.
Senza contare che, come abbiamo detto, si gonfia da solo in pochi minuti. Immaginati alla fine del sentiero di montagna, stanco, sudato e senza fiato: sarai grato a te stesso di aver scelto un materassino autogonfiante!
Vediamo ora alcuni dei materassini autogonfianti adatti al trekking che piacciono molto ai nostri clienti.
Materassini autogonfianti da trekking: 2 modelli top
Ti proponiamo due materassini autogonfianti adatti al trekking che funzionano grazie a un meccanismo facile e intuitivo: premendo il piede sul materassino, in corrispondenza della valvola, si crea flusso un d’aria verso l’interno. Semplicemente e rapidamente, la schiuma all’interno aspira aria come una spugna: una volta chiusa la valvola, l’aria rimane imprigionata all’interno del guscio.
Così, in pochi secondi, il materassino si gonfia fino al 70%: a te non resta che dare il tocco finale, regolando la pressione a tuo piacimento.
TREKKER
Trekker è il nostro best seller: un materassino autogonfiante espressamente pensato per chi si dedica al trekking con frequenza e dedizione. I suoi plus, oltre al meccanismo di gonfiaggio autonomo e rapido, sono:
- il peso, ridottissimo – solo 680 grammi, cioè quasi la metà rispetto agli altri materassini autogonfianti;
- le misure da chiuso - cm. 28 Ø 11
Può accogliere comodamente trekker di tutte le stature, grazia alla sua ampia superficie: 195X60X10 cm.
RIDER
Anche Rider, il modello pensato specificamente per ciclisti e motociclisti, rientra di diritto tra i migliori materassini autogonfianti per il trekking.
Il meccanismo di gonfiaggio è lo stesso del Trekker, cambiano peso e misure:
- il peso si riduce ulteriormente, toccando i 485 grammi;
- e così anche le misure del packing – cm. 25 Ø 10
D’altra parte, anche la superficie è leggermente più piccola: 185X50X7 cm. Una versione più minimal, ma sempre comoda e pratica!
Su Bertoni Tende trovi questi e altri materassini autogonfianti per il trekking: fai un giretto nella sezione dedicata!
MATERASSINI AUTOGONFIANTI
Comments (0)