- Cosa portare in campeggio
- 0 likes
- 1936 views
- 0 comments
Se sei un habitué della vacanza in tenda o in camper, una tenda cucina da campeggio potrebbe essere la svolta. Vediamo quali sono le migliori tende cucina da campeggio che puoi acquistare online e quali comfort possono offrirti.
Le tende cucina da campeggio forniscono lo spazio ideale per riporre e conservare cibo e utensili, ma anche per preparare i tuoi pasti con agio e maggiore organizzazione. In un cucinotto da campeggio, puoi infatti disporre:
- un mobiletto per riporre vivande, pentole, piatti, posate, tovaglioli, strofinacci
- un fornelletto da campeggio
- un piccolo frigorifero.
Devi solo fare attenzione a un paio di cose.
Nelle cucine da campeggio, la sicurezza è al primo posto
In una tenda cucina da campeggio puoi cucinare tranquillamente – puoi, ad esempio, attrezzarla con un mobiletto come questo – ma fai attenzione: no alle cotture a fiamma alta, per non parlare di virtuosismi e flambè! La sicurezza è sempre al primo posto, quindi evita tutti i comportamenti che potrebbero mettere a rischio la tua incolumità e quella degli altri campeggiatori.
Per questo motivo, è bene anche che il cucinotto da campeggio abbia sempre una o due finestre, così da garantire la circolazione d’aria.
Tipi di tende cucina da campeggio
Per attrezzare la tua piazzola, puoi scegliere fra diversi tipi di tende cucina da campeggio: cambiano le dimensioni, le forme, gli optional. Vediamo qualche esempio e, alla fine, ti sveliamo un segreto!
Tenda cucinotto
Esistono poi le tende cucina da campeggio per antonomasia:
- paleria in robusto acciaio
- soprattetto in poliestere spalmato di PVC
- pavimento in tutta l’area
- grandi finestre per l’areazione.
Su Bertoni Tende ne trovi di vari tipi: dalla più piccola, la Caravan (120x120 cm), alla più grande, la Pegaso (200x200 cm).
Gazebo cucina
Una terza tipologia di tende cucina da campeggio comprende quelli che, più propriamente, chiamiamo gazebo da cucina. I gazebo da cucina sono costituiti da:
- una struttura portante (gambe, incroci e snodi), regolabile in altezza
- un tetto removibile
- pareti laterali opzionali.
Rispetto a una tenda tradizionale, ha il pregio di una maggiore versatilità: tolte le pareti laterali, può trasformarsi in un ottimo riparo e zona relax.
Il trucco: cucinotti, ma non solo
Il bello di una tenda cucina da campeggio, una come quelle che ti abbiamo presentato qui sopra, è la possibilità di sfruttarla per scopi diversi. Oltre che come cucinotto, infatti, una tenda o un gazebo di questo tipo può fungere comodamente da doccia o da WC: basta attrezzarsi!
Su Bertoni Tende trovi tantissimi modelli di tende cucina da campeggio: diamo un’occhiata?
Comments (0)