- Cosa portare in campeggio
- 0 likes
- 4185 views
- 0 comments
Ai tuoi bimbi serve un sacco a pelo? Magari per una vacanza in campeggio con tutta la famiglia o per un pigiama party con gli amici? Vediamo insieme quali sono i migliori tipi di sacco a pelo per bambini e le loro caratteristiche più performanti: tessuto interno ed esterno, imbottitura, dimensioni e peso, cerniere e accessori.
Serve un sacco a pelo a misura di bambino
Stavi pensando di prestare a tuo figlio il tuo sacco a pelo? È meglio di no. Il sacco a pelo è fatto per trattenere il calore: ciò significa che non produce da sé l’energia termica, ma impedisce che il calore corporeo venga disperso nell’ambiente. Per questo motivo, è meglio evitare che il bimbo utilizzi l’attrezzatura pensata per un adulto: il suo corpo non riuscirebbe ad occupare tutto lo spazio vuoto e più spazio vuoto viene lasciato, più calore viene disperso.
Piccolo, ma non troppo
Se è sbagliato dare al bambino un sacco letto troppo grande, non va bene nemmeno procurarne uno troppo piccolo! Il bimbo non deve stare stretto nel suo sacco a pelo, senza nemmeno la possibilità di muoversi. Devi trovare la giusta dimensione, la via di mezzo tra il troppo e il troppo poco.
Leggero e facile da riporre
Immagina tuo figlio elettrizzato dal nuovo acquisto e dall’avventura che lo aspetta: esce di casa con zainetto e sacco a pelo, un sorriso a (quasi) 32 denti. Non rovinare quello scintillio sdentato con un sacco a pelo pesantissimo da trasportare: fai attenzione a sceglierne uno leggero e facile da riporre nella custodia. Piegare e ripiegare il sacco a pelo prima di riuscire ad infilarlo nella sua busta è una cosa che fa innervosire un po’ tutti, grandi e bambini.
A piuma o sintetico?
Il tessutodel sacco a pelo deve essere impermeabile, resistente e in grado di assicurare il massimo comfort anche in situazioni estreme. Per l’imbottitura, esistono due opzioni: sintetica e in piuma. Prima di scegliere, considera innanzitutto la stagione in cui il bambino userà di più il sacco a pelo. Valuta poi i pro e i contro di ciascuna soluzione:
- L’imbottitura sintetica è resistente all’umidità, molto confortevole e meno sensibile allo sporco, ma si comprime con più difficoltà ed ha un peso leggermente superiore.
- L’imbottitura a piuma ha un elevatissimo potere calorico, cioè scalda più velocemente, è leggera e si comprime con estrema facilità. Sfortunatamente, resiste meno all’umidità e allo sporco ed è generalmente più costosa.
Cerniere a due vie e tasca interna
La comodità del sacco a pelo per bambini cresce al crescere della cura per i dettagli: una chiusura lampo a due direzioni, ad esempio, velocizza apertura e chiusura, specialmente quando è dotata di un meccanismo anti-inceppamento; una copertura imbottita rende la cerniera meno pericolosa per il viso e gli occhi; infine, una tasca interna tiene al sicuro gli averi dei piccoli escursionisti.
Sacco a pelo per bambini Bertoni Junior 150
Il nostro sacco a pelo Junior 150 è adatto per le primissime avventure dei più piccoli, ma anche per i riposini alla scuola materna!
La sua imbottitura è in poliestere, quindi resistente all’acqua e allo sporco, qualità fondamentale quando parliamo di bambini.
Grazie al doppio cursore a 2 vie, si apre e si chiude con estrema facilità e può diventare, all’occorrenza, anche una coperta. Il meccanismo è anti-inceppamento, la copri-lampo è imbottita e la chiusura rinforzata dal velcro di sicurezza. Tasca interna portaoggetti? Certo che sì.
Si ripone con facilità nella custodia, che è dotata di manici e può essere agevolmente trasportata anche dai bambini.
Il sacco a pelo Junior 150 è ora disponibile in tonalità Camo Blu e puoi abbinarlo al cuscino Camp Pillow Blue e al lenzuolino Sleep in cotone.
Comments (0)